
Rosella Postorino in dialogo con Claudia De Lillo
5 Luglio | 21:30 - 22:30

ROSELLA POSTORINO
(Reggio Calabria, 1978) è cresciuta in provincia di Imperia, vive e lavora a Roma. Con il suo romanzo Le assaggiatrici (Feltrinelli 2018), tradotto in oltre 30 lingue, ha vinto il Premio Campiello e altri 9 premi, tra i quali, per l’edizione francese, il Prix Jean-Monnet. Da questo romanzo sarà tratto un film diretto da Silvio Soldini. Ha pubblicato anche La stanza di sopra (2007), L’estate che perdemmo Dio (2009), Il corpo docile (2013), Il mare in salita (2011), Tutti giù per aria (2019) e Io, mio padre e le formiche (2022). Il suo ultimo romanzo, Mi limitavo ad amare te (Feltrinelli 2023), è stato finalista al Premio Strega e ha vinto il Premio Asti d’Appello, il Premio della giuria popolare I Fiori Blu, il Premio speciale della giuria per la Donna Scrittrice, il Premio Letterario Internazionale Casinò di Sanremo e il premio Buk.
CLAUDIA DE LILLO alias ELASTI
Parla all’alba su Rai Radio 2.
Collabora con La Repubblica, Il Venerdì, Affari&Finanza, F e Donna Moderna.
Per oltre dieci anni ha tenuto su D La Repubblica una rubrica diventata punto di riferimento per moltissime donne e non solo.
Dopo la laurea in Economia Politica alla Bocconi, per vent’anni ha lavorato come giornalista finanziaria presso l’agenzia Reuters, dove è stata caposervizio per la Finanza.
Ha ricevuto l’onorificenza di Ufficiale al Merito della Repubblica, per aver inventato, con il blog www.nonsolomamma.com, il personaggio di Elasti, emblema della difficile conciliazione tra lavoro e famiglia.
È autrice di vari libri pubblicati con Mondadori, Einaudi, Tea e Feltrinelli.
Ha tre figli, tutti maschi, e un marito barese economista marxista che lavora a Londra.
INGRESSO GRATUITO